
Renato Gervasi, anima eclettica, visionaria e manageriale, ha scelto di chiudere un'era legata ad uno dei gruppi che negli ultimi 30 anni si è fortemente affermato in tutta Europa aprendo le porte di una vera e proprio rivoluzione "no franchising".
Renato Gervasi, anima eclettica, visionaria e manageriale, ha scelto di chiudere un'era legata ad uno dei gruppi che negli ultimi 30 anni si è fortemente affermato in tutta Europa aprendo le porte di una vera e proprio rivoluzione "no franchising".
Non importa quale sia la ragione che non ti consente di far crescere il tuo salone..
L’unica cosa che conta è che la soluzione non potrai mai trovarla in un corso “da palco” o in qualche “concetto magico” che il “Formatore di turno“ cerca di trasmettere sperando di vendere di più.
I Parrucchieri che sono riusciti negli anni ad ottenere risultati straordinari hanno fondato il loro successo su un singolo elemento.
F.A.R.E.
“Tu sei quello che fai, non quello che dici di fare”
(Carl Gustav Jung)
Se avrai la pazienza di leggere fino in fondo scoprirai perchè questo singolo elemento fa la differenza tra un salone di successo ed un salone disastrato.
Che tu abbia aperto la tua attività da 1 giorno o da 20 anni non fa alcuna differenza. Oggi stai vivendo una vera e propria “impresa”, una continua azione eroica, impegnativa, disumana.
Viviamo in un paese in cui l’economia si trova in uno stato di perenne recessione.
Ed inoltre, come se non bastasse, nel 2020 lo scoppio della Pandemia ha creato un danno economico inimmaginabile, aggravando una situazione già pessima.
Ma l’aspetto paradossale è che, in tempi di crisi e di calo dell’occupazione, sempre più professionisti aprono saloni di parrucchiere.
D’altronde in Italia abbiamo la convinzione che “fare il parrucchiere” è un gioco da ragazzi.
Ma oltre al paradossale, c’è una realtà drammatica.
Ora.. o negli ultimi anni sei stato così bravo da creare un’attività che rientra nel 15%, ovvero nell’elite della parrucchieria italiana..
..o la recente crisi economica rischia di aver assegnato il quasi decisivo colpo di grazia ad un’attività che già stava rischiando l’estinzione.
Sono Renato Gervasi, Parrucchiere visionario ed Imprenditore, conosciuto come il fondatore del Marketing della Gioia.
Quello che scoprirai oggi sono certo che stravolgerà completamente il modo in cui hai svolto la tua attività fino ad oggi, e sono anche convinto che ti farà incazzare abbastanza.
Sono convinto che molte delle parole che troverai in questa pagina ti faranno del male e ti faranno ripensare a tanti momenti della tua vita ed a tante ore passate a “farti il culo”, per ottenere poi risultati scadenti e poco produttivi.
Se stai pensando che voglia venderti un corso, una partecipazione ad un evento dal vivo o una formula magica che appena pronunciata trasformi i capelli caduti per terra in banconote verdi..
..la risposta è NO.
E voglio farlo spiegandoti il sistema che utilizzo da 30 anni per far prosperare e crescere ininterrottamente i miei saloni.
Prima di rivelartelo voglio essere assolutamente certo che tu sia in grado di trarre il massimo e recepire al meglio ogni singola informazione.
Purtroppo il mio sistema non è “per tutti” ed in alcuni casi rischia di non funzionare.
Quindi:
Se non cerchi la formula magica e sei pronto a rimboccarti le maniche per rilanciare il tuo salone e crescere ogni giorno, allora è qui che troverai i mezzi per far ripartire la tua attività.
Come sai bene negli ultimi 30 anni il mercato si è notevolmente evoluto.
Mentre prima ti bastava aprire ed aspettare i clienti, oggi non è più così.
La presenza di internet e lo sviluppo di nuove tecnologie ed “app” ha portato ad un pesante cambiamento nella vita di ognuno di noi.
Molti Parrucchieri hanno sottovalutato questo aspetto, rimanendo ancorati alle antiche tradizioni, sperando che il passaparola ed il “si è sempre fatto così” bastassero per contrastare questo processo evoluto.
Altri invece si sono rimboccati le maniche ed hanno cercato una soluzione provando in tutti i modi ad aggiornarsi.
E purtroppo molti di loro sono finiti nella rete della “formazione”.
Per accogliere la richiesta di soluzioni molti “personaggi” hanno iniziato a formare i parrucchieri, riempiendo le sale congressi ed i palazzetti.
Probabilmente molti li conosci e magari sei stato in uno di questi eventi. E non c’è nulla di male in tutto questo.
Io per primo sono stato ospite in eventi di formazione per parrucchieri, nei più prestigiosi eventi nazionali ed internazionali.
Se stai frequentando un corso in aula perché speri che quei 2/3 giorni ti diano la carica per affrontare il resto della tua vita in maniera differente, o speri che il Formatore ti riveli un’informazione segreta che solo lui conosce..
..mi spiace deluderti, ma hai sprecato il tuo denaro.
All’interno di un evento vieni travolto da una marea di informazioni (che probabilmente sono anche molto utili), che però sono tutte concentrate in un lasso di tempo estremamente breve.
Infatti la maggior parte dei corsisti ritorna a casa e manifesta una carica emotiva degna di un ragazzino che ha appena visto il concerto del suo cantante preferito.
Appena però mette di nuovo piede nel suo salone.. boom, la carica svanisce.
Si ricade in uno stato di confusione, insicurezza, paura..
..a volte si sta pure peggio di prima.
E la cosa ancor più grave è che dai la colpa a te stesso, alla tua incapacità di apprendere informazioni.
E magari senti pure il desiderio di partecipare ad un altro corso, sperando che questa sia la volta buona.
In realtà quello che già sai basta ed avanza per essere un Parrucchiere.
Il vero errore è pensare che la formazione sia l’unica cosa che un Parrucchiere debba fare e che basti ascoltare “il formatore” per far piovere quattrini.
Se ti parlo con questa veemenza è perché , negli ultimi 30 anni, ho avuto il piacere di aiutare oltre 2500 Parrucchieri a migliorare la propria attività, lavorando attivamente nello sviluppo e nella crescita di 500 saloni in tutta Italia.
Il lavoro che ho svolto con ognuno di loro ed il dilagare di questa formazione da palco poco produttiva mi ha spinto a mettere, nero su bianco, il modello di business che utilizzo da oltre 30 anni per far prosperare le mie attività.
Per crescere non basta formarsi, bisogna:
F.A.R.E.
Formazione, Applicazione, Replicazione, Emozione.
Come puoi vedere la formazione è soltanto il primo step di un processo composto da 4 fasi differenti.
Il modello F.A.R.E. riesce a colmare tutte le lacune della pura formazione consentendo ai Parrucchieri di concentrarsi sul proprio lavoro.
Durante un corso ti piovono addosso così tante nozioni che dovrebbero fornire un ombrello per ripararti.
Ma tu non sei andato lì perché volevi capire come creare un conto economico o come rafforzare gli aspetti commerciali della tua attività.
Se volevi conoscere la teoria avresti studiato Ragioneria o ti saresti laureato in Economia.
Lo scopo è quello di capire quali sono le azioni che devi compiere concretamente e quotidianamente all’interno del tuo salone.
Se il processo formativo non viene seguito immediatamente da una rapida e concreta spiegazione della sua Applicazione..
..allora la formazione diventa superflua ed addirittura deleteria.
Devi anche avere un costante e continuo monitoraggio dei risultati.
Un esempio?
Tu sai sicuramente che ogni tuo collaboratore deve essere il tuo primo venditore, che deve “spingere” la cliente a richiedere ulteriori servizi per alzare il tuo scontrino medio.
Bene. Il fatto che tu conosca questo concetto in che modo migliora la produttività della tua attività?
In alcun modo!
Sapere a grandi linee cosa devi fare è utile perché ti fornisce una rotta da seguire..
..ma sono gli strumenti per applicare quotidianamente ed attivamente quanto imparato che fanno la differenza tra successo e fallimento.
Vero, ed è anche vero che alcune di queste strategie sono utili e per una parte dei partecipanti anche redditizie.
Purtroppo però molte delle “nozioni” che ti rivelano sono estrapolate da libri o da altri corsi di formazione, e loro per primi non ne hanno verificato l’effettiva validità a lungo termine.
Quindi sei tu che vai a fare da cavia per loro, e se non dovessi riuscire..
tac! Sono pronti a chiederti altri soldi per il corso successivo.
Non devi fare corsi su corsi o metterti sui libri a studiare come uno studente terrorizzato dal vicino esame universitario.
Sei nel 2021, non devi inventarti nulla.
Non esiste una formula magica che in un batter d’occhio trasforma i difetti in pregi. Quello accade solo nei film.
Qui siamo nella realtà e la vita è difficile, se non sai come affrontarla.
Forse non sei convinto, e lo capisco.
Questo è un concetto difficile da accettare. Ed è difficile perché sono anni che ti dicono che è colpa tua, che devi studiare, che devi imparare tecniche nuove, che devi diventare un Imprenditore capace di maneggiare i numeri.
E ripeto, molte cose sono corrette.
Ma è sbagliato il modo in cui vogliono che tu le apprenda.
Se volessi diventare un grande chef cosa faresti?
Passeresti la vita sui libri o passeresti 2 anni a fianco di uno chef stellato a carpirne tutti i segreti?
Entrambe le strade possono portare risultati (se seguite da una continua applicazione).
Solo che la prima è lunga e tortuosa..
..la seconda è più efficace, a patto che tu riesca a trovare una persona in grado di mostrarti esattamente cosa devi fare.
Semplice. Perché per mostrare qualcosa devi aver ottenuto risultati concreti.
Devi aver lavorato sodo e portato risultati tangibili.
Devi avere un luogo di lavoro dove far vedere le azioni pratiche manageriali e tecnico stilistiche da far replicare.
E purtroppo chi ti fa formazione non ha nulla da farti vedere, ma ha tanto da raccontarti.
Sei una persona che ama il proprio lavoro e vuole veder prosperare il salone per non lasciarlo in balia dei tempi che corrono.
Sei la persona che voglio aiutare.
Purtroppo però non posso presentarmi nel tuo salone e mostrarti esattamente cosa devi fare.
Il motivo è semplice.
In Italia ci sono oltre 100.000 parrucchieri ed io sono uno soltanto.
Non posso teletrasportarmi da un posto all’altro e supportare ogni professionista che vive nel nostro paese.
E non è tutto. C’è anche un’altra criticità.
Una giornata di lavoro con me costa 5.000€ e mi rendo conto che oggi sia una cifra impegnativa per un Parrucchiere che sta già affrontando una crisi importante.
Inoltre il mio obiettivo è quello di raggiungere contemporaneamente il maggior numero di Titolari di Salone possibile, per riportare in alto il valore della nostra professione.
Per questo motivo insieme al mio staff abbiamo scelto di creare un sistema che fosse fruibile in qualsiasi parte del mondo, che fosse accessibile economicamente a tutti e replicabile nel salone ogni giorno.
Sto parlando di
Academy in Salon è un mondo digitale in cui i parrucchieri-imprenditori possono confluire per imparare il modello F.A.R.E. ed applicarlo all’interno dei propri saloni.
Academy in salon ti consente di imparare Pratiche comporta-MENTALI quotidiane, settimanali e mensili.
Academy in Salon è un’Accademia digitale ad abbonamento mensile dove ogni Parrucchiere può iscriversi e trovare tutto ciò di cui hai bisogno per far crescere la propria attività step by step.
Nello specifico viene messo a tua disposizione:
Grazie al supporto delle video lezioni potrai osservare attivamente le azioni che vengono svolte all’interno di un vero Salone di successo. Le registrazioni tratteranno quindi svariati argomenti come:
Oltre ai video in salone, ci saranno anche i video di Renato a supporto, dove ti mostrerà come monitorare e gestire le metriche principali e quindi definire quotidianamente l’andamento del tuo salone.
Ogni mese avrai diritto a 2 appuntamenti digitali direttamente con Renato.
Sarà in diretta con tutti i parrucchieri per rispondere alle domande e trasferire tutti i concetti di cui hai bisogno.
L’obiettivo dei webinar è verificare attivamente l’applicazione dei concetti formativi.
Si tratta di un gruppo privato, un luogo protetto dove ogni professionista potrà porre le proprie domande e trovare soluzioni efficaci ad innumerevoli questioni.
Oltre alle domande potrai fare networking con altri colleghi, condividere gioie e dolori del nostro lavoro e ricevere risposte costanti da parte di tutto lo staff di Salone da Favola.
Questo è forse l’elemento più forte a disposizione dell’Accademia.
I video, i webinar ed il gruppo sono già strumenti che ti permetteranno di far decollare la tua attività.
Ma se durante il percorso troverai delle difficoltà o riterrai di non aver avuto una risposta esaustiva ad un tuo dubbio…
..nessun problema.
Potrai richiedere il “video extra di Renato”, il tutto su un tema a te caro che sarà patrimonio per tutto il gruppo.
Entro pochi giorni Renato risponderà personalmente alla tua domanda e la video-risposta verrà inserita nella piattaforma e messa a disposizione di tutti gli iscritti.
Si perchè Academy in Salon è un concentrato di nozioni, di applicazioni, un sistema che condensa i modelli che ho personalmente utilizzato nei miei saloni e che hanno reso i miei collaboratori dei veri Professionisti, con la P maiuscola.
Ti permette di creare la TUA Accademia all’interno del Salone, per formare i tuoi dipendenti ed avere un team totalmente allineato e performante.
Potrai aumentare il valore dei tuoi servizi ed il tuo listino, con il coraggio e l’orgoglio della professione che fai. E questo ti consentirà di aumentare notevolmente gli utili della tua attività;
Scoprirai come creare un sistema di addestramento e formazione per erogare servizi leggendari.. ed accendere la gioia negli occhi delle tue clienti rendendole desiderose di tornare;
Non passerai ogni giorno nella speranza che arrivino le clienti ma sarai in possesso di un Metodo che ti consentirà di offrire loro servizi Eccellenti in un clima di collaborazione e gioiosità;
Diventerai e sarai il vero Maestro per i tuoi dipendenti, e questo farà di loro degli allievi riconoscenti e creerà un ambiente giocoso e creativo nel tuo salone;
Cambierai totalmente l’approccio ai problemi trasformandoli in opportunità attraverso semplici azioni quotidiane che migliorano sia la tua gestione delle clienti che quella dei tuoi collaboratori;
Avrai in mano degli strumenti che ti consentiranno di monitorare giornalmente l’andamento del tuo salone e l'energia del tuo team.
Quanto costa poter parlare con una persona che da oltre 30 anni fa questo lavoro, che ha portato saloni con 2 collaboratori a diventare saloni da favola con decine di dipendenti,e che è riuscito a portare 2 compagnie ad avere rispettivamente 300 e 200 saloni in Italia ed in Europa?
Come ti dicevo prima una giornata intera con me costa circa 5000€.
Chiaramente la mia presenza dal vivo non è prevista ed inoltre stiamo parlando di un percorso digitale, quindi non ti chiederemo quella cifra.
Il prezzo richiesto sarà più accessibile di un “corso da palco” ma il valore sarà comunque molto più ampio di tutto quello che potresti trovare in giro.
Infatti quello che otterrai ti permetterà di crescere nelle seguenti aree:
Quanto costa un corso sulla leadership o un corso manageriale?
E quanto costano i vari corsi che puoi trovare in giro?
A seconda della durata del corso e della tipologia, il prezzo si aggira intorno ai 1.000€.
E parliamo spesso di soli 3 giorni di corso.
Inoltre ricordati che poi toccherà a te applicare tutto correttamente, altrimenti dovrai poi frequentare un altro corso, e poi un altro e così via.
Senza considerare il tempo impiegato, i costi di trasferta, l’hotel..
Capisci che se devi impiegare migliaia di euro ogni volta per approfondire le varie tematiche, rischi di chiudere la tua attività prima ancora di aver capito se quanto studiato sia utile e soprattutto prima di vedere anche solo l’ombra di un risultato.
Entrare in Academy in Salon ti consentirà di trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno per gestire attivamente il tuo salone.
E non sono informazioni trovate sui libri o copiate dai corsi americani, ma il frutto della mia esperienza personale e di risultati concretamente raggiunti.
Quanto saresti disposto a pagare per avere l’accesso ad un sistema di questo genere?
Per decidere il prezzo del servizio ho preferito parlare direttamente con le persone che negli anni si sono affidate a me, provando sulla propria pelle gli immensi benefici del modello F.A.R.E.
Considerando che, attraverso Academy in Salon, hai la possibilità di:
Il costo non dovrebbe essere inferiore ai 2400€ l’anno (200€ al mese).
E già così, considerando il costo che hanno i corsi dal vivo..
..sarebbe un affarone!
Tuttavia come ti ho già detto sono pienamente consapevole delle difficoltà che la nostra categoria sta vivendo.
Inoltre non voglio che il prezzo sia un ostacolo decisivo nella tua scelta.
Voglio almeno 5000 professionisti a fare il decisivo salto di qualità e apprendere quanto serve per trasformare il proprio salone in un Salone da Favola.
Per questa ragione, se oggi deciderai di darmi fiducia e di iscriverti ad Academy in Salon, non pagherai 2400€.
E nemmeno 1500€.
Potrai accedere ad Academy in Salon pagando un abbonamento mensile di 97€.
Posso garantirti che questo sarà il miglior investimento che tu abbia mai fatto per il tuo Salone (e non solo)
Sono talmente certo dei benefici che potrai ottenere che voglio caricarmi sulle spalle tutto il rischio imprenditoriale.
Ecco come funziona.
Ti iscrivi oggi ad Academy in Salon ed inizi ad usufruire dei contenuti.
Dopo 30 giorni:
Potrai semplicemente inviare una mail ad info@academyambasciatadellagioia.com e riceverai il rimborso completo.
Perchè ho inserito questa forte garanzia?
Sono in questo settore da oltre 30 anni, e non ho intenzione di obbligare nessuno a fare qualcosa che non vuole.
L’unico modo per ottenere risultati è applicarsi e dedicarsi al 100%.
Non vivo di formazione e non è questo il mio obiettivo.
Il mio scopo è AIUTARE gli altri. Punto.
Se non sarai entusiasta del mio Metodo ti rimborserò ogni centesimo e continueremo ad essere amici come prima.
Adesso hai davanti a te un bivio.
Puoi scegliere di ignorare questa pagina e di continuare a fare quello che hai sempre fatto, sperando di superare questo periodo di crisi nera.
Purtroppo però se non spezzi oggi lo schema che ti blocca, il tutto potrà solo andare peggio.
Ricordati anche che non puoi aspettare che sia lo stato Italiano la tua ancora di salvezza.. perché da una parte ti supporta ma dall’altra ti….
E mentre tu starai lì a tergiversare altri agiranno.
E magari tu proverai a reagire e ti affiderai a qualche formatore sperando che ti dia la soluzione magica che non richieda impegno ed autodisciplina..
..salvo accorgerti che di magico non c’è nulla.
Oppure puoi scegliere di fare sul serio.. puoi scegliere di F.A.R.E.
Devi avere un metodo che puoi personalizzare e perfezionare costantemente, con piccole conquiste ogni giorno.
Crescere richiede solo impegno ed errori che tu sarai in grado di trasformare in risultati rendendoti orgoglioso ogni giorno, tutti i giorni.
Cominciando subito.
Questo è il vero miracolo a cui assisterai.
Non ti resta che cliccare sul pulsante qui in basso per entrare immediatamente in Academy in Salon.
Inserisci qui sotto i tuoi dati per passare nella pagina di pagamento
Il TUO BIGLIETTO PROMO PER
CREA IL TUO 2023 STRAORDINARIO
*Ci teniamo alla tua privacy tanto quanto tu tieni ai capelli delle tue clienti.
I tuoi dati saranno al sicuro al 100%.